Stavano percorrendo la provinciale del Costo quando hanno notato un'auto che procedeva a zig-zag e sembrava guidata da una persona in stato di alterazione psicofisica. Hanno così deciso di seguirlo fino al parcheggio di un supermercato e lì hanno lanciato l'allarme chiedendo l'intervento della polizia locale.
È successo nel pomeriggio di oggi, sabato 15 luglio. Tre amici motociclisti - rispettivamente di Creazzo, Torri di Quartesolo e Monticello Conto Otto - di rientro da una gita in montagna, stavano percorrendo la Sp 349 da Roana verso Caltrano quando, giunti all'altezza del secondo tornante, hanno trovato sulla loro strada un'auto che viaggiava pericolosamente a zig-zag. La prima impressione è stata quella che il conducente fosse in stato di alterazione psicofisica e così hanno deciso di seguirlo fino al parcheggio del supermercato Prix di Caltrano, dove hanno chiesto l'intervento delle forze dell'ordine.
Gli agenti della polizia locale intervenuti hanno effettivamente constatato che il conducente, un 58enne di Zugliano, era in difficoltà. Lo hanno quindi invitato a richiedere l'intervento di un familiare o di un'altra persona di fiducia perché non era in grado di proseguire da sola. Poco dopo, sul posto è arrivato il datore di lavoro dell'uomo che lo ha accompagnato a casa.