Il dolore della famiglia, degli amici, dei compagni di scuola, di un'intera comunità. Sono state tante le persone che questa mattina (martedì 18 luglio) si sono radunate nella chiesa di Santa Maria Annunziata per l'ultimo saluto a Lorenzo Dalle Rive, lo studente di 15 anni dell'Itis De Pretto di Schio scomparso dopo una lunga battaglia contro un male incurabile.
«È un momento difficile. Lorenzo era un giovane pieno di vita e con tanti sogni. Da grande appassionato di calcio, il suo desiderio era quello di diventare un cronista sportivo», il ricordo del parroco, don Fabio Balzarin. Il sacerdote si è poi rivolto alla famiglia, al papà Andrea, alla mamma Elisa e alla sorella Alice. «Nessuno potrà cancellare l'amore dato e ricevuto in questi 15 anni», ha detto loro.
La notizia della morte del quindicenne aveva destato dolore in paese, soprattutto nel mondo del calcio e a scuola. La Pro loco, in segno di lutto, ha anche deciso di annullare lo spettacolo pirotecnico che avrebbero dovuto chiudere l'edizione 2023 della Sagra del Carmine.
Leggi ancheMuore a soli 15 anni stroncato dalla malattia