È una sorta di rompicapo o di "caccia al personaggio" la campagna promozionale Autunno 2023 di Diesel, il brand di moda di Renzo Rosso, ideato dal direttore creativo Glenn Martens. Realizzata a Breganze, quartier generale di Diesel dal 1978, la campagna vede sei scatti principali, ognuno incentrato su un gruppo di modelli attorniati da centinaia di membri dello staff Diesel, compreso Renzo Rosso, per creare scene quotidiane ritagliate e riassemblate in modo da comporre uno scatto del paese. I 6 gruppi di modelli protagonisti indossano look dalle collezioni Autunno/Inverno 2023. Dall'8 settembre parte la campagna "Find the D" (Trova la D) con un gioco interattivo a cui clienti, fan e ospiti potranno partecipare registrandosi su www.dieselfw23contest.com. Il gioco si svolgerà in 2 mesi e ogni settimana i giocatori avranno il compito di trovare un oggetto specifico nascosto all'interno dell'immagine zoomabile. Verranno estratti a sorte i vincitori di vari premi, tra cui una borsa 1DR, una cintura-gonna Oval D, cappellini, sneakers, occhiali da sole, orologi, sex toys Diesel, profumi.