L'auto che passa sotto l'arco del campanile, "scende" i gradini, spunta in zona mercato, urta un furgone e poi si dilegua. Una scena a tratti surreale quella a cui hanno assistito questa mattina (lunedì 10 luglio) le persone che si trovavano in centro a Thiene.
Ad allertare la polizia locale sono stati proprio alcuni cittadini. Intorno alle 13 una piccola autovettura di colore bianco da piazza Duomo è spuntata in piazza Chilesotti passando attraverso l'arco del campanile e percorrendo la piccola scalinata che divide le due piazze. Proprio in piazza Chilesotti c'era il consueto appuntamento con il mercato settimanale che, fortunatamente vista l'ora, era in fase di chiusura. L'auto ha attraversato tutta la piazza, per poi imboccare Corso Garibaldi e allontanarsi.
Grazie al sistema di videosorveglianza comunale, la polizia locale è riuscita a risalire alla targa del veicolo e, di conseguenza al proprietario. Non solo, le immagini hanno evidenziato che la vettura aveva anche urtato un furgone di un commerciante ambulante, senza fermarsi.
All'automobilista verranno ora contestate le violazioni accertate, oltre alla responsabilità dell'incidente.