Manca la corrente a causa del nubifragio e si blocca il macchinario per l’ossigeno utilizzato da un’anziana: solo l’intervento “salvavita” effettuato dal Comune di Dueville, che ha portato un gruppo elettrogeno fino all’abitazione della pensionata, ha permesso di riattivare il respiratore.
L’episodio si è verificato ieri mattina (giovedì 13 luglio) nel quartiere attorno al parco Fui, rimasto senza elettricità dalla notte fino a mezzogiorno quando la rete è stata ripristinata. La tempesta si è abbattuta su tutto il territorio duevillese, danneggiando auto, semafori e segnali stradali oltre alle coltivazioni, soprattutto nella zona di Vivaro.
I danni a Monticello Conte Otto
Campi compromessi, carrozzerie ammaccate e lunotti infranti anche a Monticello Conte Otto dove almeno una decina di aziende avrebbe riportato danni ingenti, in alcuni casi superiori ai 50 mila euro. Venti le finestre bombardate e distrutte dalla grandine alla scuola media “Don Bosco” di Cavazzale, palestra compresa, frazione che è rimasta senza connessione internet nella zona del centro. L’amministrazione e il personale comunale sono intervenuti a notte fonda in via San Gaetano per rimuovere un albero di oltre dieci metri che stava bloccando la carreggiata: in totale sono una decina le piante abbattute dalle violente raffiche.
Colpito anche Sandrigo
Il temporale non ha risparmiato nemmeno Sandrigo. In un parcheggio lungo via Galvani è precipitato sull’asfalto un lampione, mentre nella frazione di Lupia alcune tegole si sono schiantate sul marciapiedi e sulla carreggiata di via Chiesa.