Piovene Rocchette

Fiamme sul Summano, minacciata anche un'abitazione. Incendi in diverse zone del Vicentino: superlavoro per i vigili del fuoco

Incendio sul monte Summano

Fiamme nel bosco sul monte Summano, in località Rovrea Val Rodenella a Piovene Rocchette., L'allarme è scattato poco dopo le 14., Dal monte si è alzata una colonna di fumo visibile a chilometri di distanza., Decine e decine le chiamate arrivate al centralino dei vigili del fuoco.

Il rogo, di vaste proporzioni, ha anche minacciato un'abitazione., I pompieri, arrivati da Schio e con il supporto dei volontari di Thiene e dell’elicottero Drago 71 del reparto volo di Venezia e successivamente della Regione, hanno operato per scongiurare che le fiamme raggiungessero la casa che è stata salvata., Sono ora in corso le operazioni di spegnimento con lanci effettuati dagli elicotteri e l’intervento da terra  con squadre miste  dei vigili del fuoco e volontari di protezione civile dell’antincendio boschivo regionale., Ignote al momento le cause del rogo. 

 

Incendio monte Summano

 

Quello sul Summano non è l'unico intervento che ha impegnato i vigili del fuoco oggi. Alle 16:15 i pompieri di Lonigo sono intervenuti per un incendio sterpaglia lungo la ciclabile in via Agora di Sopra a  Noventa Vicentina. Alle 16:20 altro intervento, questa volta da parte dei pompieri di Bassano, in via delle Industrie a Cartigliano, anche in questo caso per incendio sterpaglia, lungo l’argine del fiume Brenta. Infine i vigili del fuoco di Asiago sono impegnati dalle 16:40 in contrada Roncalto per un incendio non controllato a 100 metri dal bosco.

 

Suggerimenti