"Amici” parte con Schio. Uno scledense, il primo, nella nuova classe di Amici 23 che inizia oggi, domenica 24 settembre, alle 14 su Canale 5. Leonardo Rossi, 21 anni, in arte Spacehippiez, entra nella scuola di Maria De Filippi con l’inedito brano “SoloSolo”.
Leonardo Rossi, 21 anni, in arte Spacehippiez, entra ad Amici
Il suo debutto musicale è avvenuto quest’anno con la pubblicazione di 4 singoli con l’etichetta Bind wood studios, brani che poi raccoglie insieme a una quinta canzone nell’Ep (un mini Lp) “Lovely planet” uscito a giugno. «La passione per il canto e la musica è nata con gli amici alle scuole medie», racconta la mamma, Cristina Romare.
«Fin da piccolo ha avuto un’energia dirompente, è un creativo. Per gioco con gli amici d’infanzia aveva creato uno studio a casa del suo migliore amico e lì passavano tutte le domeniche e si divertivano».
Ascolta il brano di Spacehippiez
Leonardo è un autodidatta: non ha frequentato una scuola di canto
Completamente autodidatta, Leonardo non ha frequentato una scuola di canto o di musica. «Ha scritto una canzone per la sua scuola, l’istituto Tron Zanella e poi ha proseguito, coltivando il suo talento».
A 18 anni ha deciso di frequentare il quarto anno di liceo in America e quando è tornato ha continuato a seguire i suoi amici con la musica. «Siamo tutti molto orgogliosi di lui perché sta inseguendo il suo sogno».
Da Schio a Milano, Leonardo scelto da Lorella Cuccarini
Rossi ora vive a Milano, lì ha fatto i provini per entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi. L’ha scelto Lorella Cuccarini, dopo aver sentito il suo brano inedito. Oggi ha quasi 360 mila ascolti su Spotify, con “SoloSolo”; quasi 2 mila follower su Instagram, destinati da oggi ad aumentare.
Il nome d'arte Spacehippiez
Spacehippiez presenta il suo primo progetto discografico con queste parole: «L’amore giovane, per quanto immaturo, ci spinge nella dimensione del sogno e il sogno, per quanto irrazionale, è l’unica strada per rialzarsi. Il nostro soggiorno qui durerà ancora poco. Questo pianeta ci ha dato quello che doveva darci. Ripartiremo presto».