Sono stati effettuati alcuni controlli disposti dal questore nelle aree di Schio e Thiene. I controlli sono stati effettuati da personale della questura, della polfer, del consorzio polizia locale Alto Vicentino e del reparto prevenzione crimine della polizia.
Sono stati controllati complessivamente – anche nel corso dei 4 posti di controllo effettuati lungo le arterie che conducono alla Città – 63 autoveicoli e 97 persone, di cui 35 stranieri e 27 con precedenti penali e/o di Polizia, e 4 Esercizi Pubblici.
Al termine delle attività operative il questore ha adottato i seguenti provvedimenti: 2 ordini di allontanamento dal territorio nazionale nei confronti di due extracomunitari con precedenti penali; 1 foglio di via nei confronti di un individuo socialmente pericoloso e che, per di più, non ha alcun legame con il territorio nel quale è stato rintracciato: per questi motivi è stato diffidato a lasciarlo con obbligo di non farvi rientro per un periodo di 3 anni; 3 avvisi oralinei confronti di soggetti con precedenti penali per reati contro il patrimonio, la persona e spaccio di sostanze stupefacenti; 1 daspo urbano nei confronti di un cittadino italiano che per la gravità di del comportamento tenuto anche durante i controlli, che palesa una concreta pericolosità. Il provvedimento del questore prevede il divieto di accesso ad uno degli esercizi pubblici da lui frequentati per due anni.