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Montecchio Maggiore

Cavalcaferrovia di Alte, i lavori termineranno il 10 giugno

Nonostante le piogge i tempi saranno rispettati, la riapertura nei prossimi giorni

Nonostante le piogge incessanti, che hanno reso necessario far lavorare le maestranze anche nei fine settimana, i lavori per la realizzazione del nuovo cavalcaferrovia in via Battaglia a Montecchio Maggiore termineranno nei tempi previsti. Il cantiere per la realizzazione del manufatto ad Alte Ceccato, inserito tra le opere dell’Alta velocità Verona-Vicenza verrà ultimato entro sabato 10 giugno. Per la successiva apertura al traffico del cavalcavia ferroviario sono in via di ultimazione le necessarie verifiche amministrative che dovrebbero terminare entro la settimana prossima.


 
«Una buona notizia – dichiara soddisfatto il sindaco Gianfranco Trapula – che è arrivata nei tempi stabiliti in occasione dell'ultimo incontro di aggiornamento del cronoprogramma, avvenuto ad aprile. Manca poco, dunque, alla riapertura di questa importante arteria stradale di collegamento tra il casello autostradale dell'A4 e il centro della città. L'apertura, in programma tra pochi giorni, attenuerà i disagi alla viabilità riscontrati nel corso di questo ultimo anno di lavori».

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Le caratteristiche del cavalcaferrovia

Il cavalcaferrovia è caratterizzato da uno sviluppo di 152 metri ed è costituito da nove campate, la minore di 10 metri di luce e la maggiore di 41 metri di luce (campata di scavalco della ferrovia), che terminano sul lato nord e quello sud con due rilevati di approccio. La viabilità è classificabile come strada di categoria “C2 extraurbana secondaria” con una larghezza della piattaforma di 9,5 metri. A completare l’assetto trasversale sono stati realizzati un marciapiede da 1,5 metri di larghezza e una pista ciclopedonale da 2,5 metri di larghezza. Dal punto di vista dell’andamento planimetrico, il tracciato si mantiene sul sedime della strada esistente: il nuovo asse si distingue invece per un diverso andamento altimetrico che consentirà alla viabilità di scavalcare l’attuale linea ferroviaria e la futura linea Alta Velocità/Alta Capacità.
 

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