Dramma a Noventa Vicentina questa mattina. Un'auto uscita di strada ha travolto una mamma col suo figlioletto di 5 anni: gravissima la donna di 39 anni investita mentre il bimbo è salvo ed ha riportato solo ferite lievi.
Investiti madre e figlioletto di 5 anni a Noventa. Morto l'autista
Morto, invece, l'autista del mezzo, un pensionato ottantenne del posto che, colto da malore, avrebbe perso il controllo del veicolo travolgendo la madre a passeggio con il bambino, finendo poi la sua corsa contro il muretto di un'abitazione in via Angussola.
Con la famiglia a passeggio c'era anche il papà
Con la donna e il bimbo c'era anche il marito e padre del piccolo che è riuscito ad evitare il mezzo mettendosi in salvo. La famiglia, residente lungo la via, era uscita di casa da pochi minuti per fare una passeggiata in campagna.
Il conducente dell'auto colto da malore
Il tragico incidente è accaduto oggi, sabato 30 settembre, in tarda mattinata a Noventa Vicentina in via Angussola. La madre, investita dall'auto, a causa delle gravi ferite riportate è stata trasferita con l'elisoccorso in ospedale a Vicenza. Ha riportato lesioni molto serie ed è ricoverata nel reparto rianimazione del San Bortolo. Solo lievi ferite per il bambino e praticamente illeso il padre, entrambi soccorsi da un'ambulanza del Suem 118.
Il tragico incidente in via Angussola
Erano circa le 11 di questa mattina quando il pensionato alla guida di una Micra Nissan, diretto verso casa, ha travolto e scaraventato mamma e figlio nel fossato lungo la strada, all’altezza di una curva in via Angussola, finendo poi con l'auto addosso al muretto di recinzione di un'abitazione.
Secondo una prima ricostruzione, l'uomo avrebbe perso il controllo del mezzo a causa di un malore investendo parte della famiglia che era a passeggio lungo la strada. Madre e bimbo sono stati trasportati con un’elimbulanza e un’ambulanza al San Bortolo di Vicenza.
A sua volta soccorso dal personale del Suem 118, per l'automobilista non c'è stato nulla da fare.