Noventa Vicentina

In casa aveva una coltivazione indoor di marijuana: sessantenne arrestato

Piante di marijuana (Foto d'archivio)

Un sessantenne di Noventa Vicentina è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri per coltivazione illecita ai fini di spaccio di sostanze stupefacente.

Il blitz nell'abitazione dell'uomo è scattato nella mattinata di martedì 2 aprile: i militari, coadiuvati da una unità cinofila antidroga, lo hanno trovato in possesso di 12 piante di marijuana coltivate in vaso e 58 grammi di efflorescenze già essiccate, pronte per la consumazione. Il 60enne aveva allestito all'interno della propria abitazione una vera e propria coltivazione indoor, costituita da  teli, coibentati con staffe e supporti, trasformatore elettrico, presa elettrica temporizzata, ventilatore, flaconi di concime liquido e torba per concimazione, confezioni di semi di marijuana e persino una brochure.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato accompagnato in tribunale per l’udienza di convalida con rito direttissimo; l'arresto è stato convalidato ed è stata disposta la misura cautelare della presentazione giornaliera alla polizia giudiziaria

Suggerimenti