CHIUDI
CHIUDI

02.04.2020 Tags: Vicenza

Virus: «Mascherine
e guanti obbligatori
per i commercianti»

Obbligo di guanti e mascherina
Obbligo di guanti e mascherina

Chi lavora nelle attività commerciali al dettaglio non sospese deve indossare guanti e mascherine. Stesso obbligo vale per gli operatori dei mercati cittadini.

La disposizione è stata data oggi dal sindaco Francesco Rucco con un'ordinanza contingibile ed urgente che prevede per i trasgressori sanzioni amministrative da 400 a 3 mila euro, in conformità con quelle fissate dal decreto legge del 25 marzo.

 

«Per contribuire al superamento di questa emergenza sanitaria – dichiara il sindaco Francesco Rucco - è importante che tutti i commercianti che stanno lavorando per assicurare ai cittadini gli approvvigionamenti di prima necessità rispettino queste prescrizioni a protezione di se stessi e dei clienti».

 

L'ordinanza vale sia per gli operatori degli esercizi commerciali di vicinato, sia nell'ambito della media e grande distribuzione e per gli ambulanti dei mercati cittadini.

 

Prosegue, nel frattempo, la consegna delle mascherine della Regione del Veneto da parte dei volontari della protezione civile comunale: tra oggi e domani altre 60 mila mascherine saranno a disposizione dei cittadini nelle farmacie (16.500 pezzi), nei supermercati (21.500 pezzi) e nelle tabaccherie (22.000) che si aggiungono all'elenco dei luoghi di distribuzione.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1