L'assemblea Anci

Vicenza capitale
della politica
Il programma

Da mercoledì a venerdì in Fiera l'assemblea annuale dell'associazione che raccoglie i Comuni italiani
Da oggi in Fiera a Vicenza l'assemblea Anci
Da oggi in Fiera a Vicenza l'assemblea Anci

VICENZA. Ottomila presenze in tre giorni, provenienti da tutta Italia: si apre oggi in Fiera, con la partecipazione del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, l'assemblea annuale dell'Anci, l'associazione che raccoglie i Comuni italiani. Sarà appunto il presidente Mattarella a fare nel pomeriggio l’ideale taglio del nastro per il via ai lavori dell’assemblea, dopo i saluti di Maria Rosa Pavanello, presidente di Anci Veneto, Achille Variati, sindaco ospitante e presidente dell’Upi, il governatore Luca Zaia; e la relazione del presidente nazionale dell’Anci, il sindaco di Bari Antonio Decaro.

 

Giovedì pomeriggio toccherà al presidente del Consiglio dei ministri, Paolo Gentiloni. Sparsi qua e là, per così dire, da oggi a venerdì otto ministri (Gian Luca Galletti, Graziano Delrio, Maurizio Martina, Giuliano Poletti, Claudio De Vincenti, Anna Finocchiaro, Andrea Orlando, Marco Minniti) e cinque sottosegretari. Sono 1.200 gli amministratori locali che si sono pre-registrati; 150 gli stand aziendali su 10 mila metri quadri espositivi; 60 gli eventi tecnici collaterali, ospitati in 15 sale.

 

Scarica il programma completo

 

Non parteciperanno invece i 14 sindaci vicentini della Lega Nord: il segretario provinciale del Carroccio, Erik Pretto, ha consigliato di non prendere parte all'assemblea, in coerenza con la posizione di contrarietà all'Anci assunta dalla Lega Nord ancora nel 2015.
 

Suggerimenti