CHIUDI
CHIUDI

20.10.2019

Viale Anconetta
Nell'ora di punta
traffico in tilt

VICENZA. La solita storia. Stiamo parlando di uno dei punti neri della viabilità cittadina, viale Anconetta: lo era quindici anni fa (o forse più), lo è oggi. È qui che va in scena una nuova puntata del nostro test nel traffico della città. L'esperimento è stato fatto durante la settimana, in due giorni diversi, nella fascia oraria che va dalle 7.20 alle 8.40. Il flusso di mezzi è incessante, tra auto, camion, autobus e scooter. Quasi un veicolo al secondo facendo una media calcolata in tre punti e momenti distinti. Almeno fino a quando le sbarre del passaggio a livello non si abbassano. Il vero incubo degli automobilisti. Tutti fermi. Tutti in colonna. Sia su viale Anconetta che su viale Trieste. E così succede che per coprire i due chilometri che vanno dalla rotatoria di Ospedaletto al passaggio a livello ci si può impiegare anche fino a venti minuti. 

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1