CHIUDI
CHIUDI

17.02.2020 Tags: Vicenza , via Napoli , demolizione , ex magazzino Ftv , nuovo posteggio

Via Napoli, demolito
ex magazzino Ftv
Spazio al posteggio

Sono iniziati questa mattina i lavori di demolizione dell’ex magazzino delle Ferrovie e Tramvie Vicentine in via Napoli. Il primo colpo di benna ha colpito l’edificio alle 8.30 ed entro sera l’intero edificio sarà raso al suolo. Durante la settimana tutti i detriti verranno portati via e per il fine settimana l’area sarà sgombra.

 

È questo il cronoprogramma di una demolizione voluta dalla Provincia di Vicenza, proprietaria dello stabile, per liberare un’area in pieno centro cittadino da un edificio fatiscente e a rischio crolli.
Un’operazione da 40mila euro che in 5 giorni renderà più arioso e decoroso un quartiere densamente abitato, nel rispetto di chi ogni giorno ci convive.

 

«Un’operazione antidegrado - la definisce il sindaco Francesco Rucco - che arriva a compimenti dopo troppi anni che se ne parla. Serviva un’accelerata e l’abbiamo data: entro fine anno quest’area sarà un parcheggio, con il duplice risultato per la Provincia di avere messo a reddito un bene prima inutilizzato, per la città di avere a disposizione posti auto in un’area che ne è carente».

 

 

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1