CHIUDI
CHIUDI

10.06.2019

Vandali in azione
Capitello e serrande
sfregiati con spray

La statua della Madonna e le serrande dei negozi imbrattati con la vernice verde
La statua della Madonna e le serrande dei negozi imbrattati con la vernice verde

VICENZA. Vandali in azione nella notte tra tra mercoledì e giovedì in viale Trieste. Ignoti si sono arrampicati sul capitello della Madonna, all’altezza di via Massaria, per imbrattarla di vernice verde. Non paghi, gli autori hanno pensato bene di siglare l’impresa con un tag, “tedium”, impresso sulle serrande dei negozi di fronte al luogo di culto e sui muri delle attività e dei palazzi di viale Trieste, fin quasi al provveditorato agli studi in Borgo Scroffa. Che si tratti di una bravata, magari ad opera di qualche ragazzino particolarmente su di giri per la fine della scuola, o del gesto di spregio e di dileggio messo in pratica con l’intento di colpire un simbolo religioso, per i residenti cambia poco: il risultato è comunque lo stesso e la statua, che da decenni veglia sul quartiere, vilipesa come mai era successo prima. 

G.AR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1