Vicenza

Ustionato in un incendio in casa, è grave. Portato in salvo anche il suo cane

Le fiamme nella veranda dell'abitazione di via Delle due Ferrate a Vicenza
Le fiamme nella veranda dell'abitazione di via Delle due Ferrate a Vicenza
L'incendio in via Delle due Ferrate

È ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Padova dopo essere rimasto ustionato da un incendio divampato nella veranda di casa. È successo oggi pomeriggio ad un 58enne, residente in via Delle due Ferrate a Vicenza. I vigili del fuoco sono stati avvisati intorno alle 16.30 e sono intervenuti nell'appartamento che stava bruciando. Con un’autopompa, un’autobotte e 7 operatori hanno subito circoscritto le fiamme, evitando il coinvolgimento di tutta l’abitazione. Interessata dalle fiamme la centralina dell’impianto fotovoltaico.

Il proprietario dell'appartamento, soccorso dal Suem 118, è stato portato dapprima all'ospedale San Bortolo a causa delle gravi ustioni subite e successivamente trasferito d'urgenza nel reparto grandi ustionati di Padova. Salvato dai vigili del fuoco il cane dell’uomo, che era rimasto all'interno della casa invasa dal fumo. 

Le cause dell’incendio di probabile natura elettrica sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Sul posto  personale dell’azienda elettrica. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa due ore.

Suggerimenti