Vicenza

Uso mascherine
Controlli all'aperto
durante il weekend

.
Mascherine all'aperto, controlli nel fine settimana. (Foto Archivio)
Mascherine all'aperto, controlli nel fine settimana. (Foto Archivio)

Mascherine all'aperto, nel weekend forze dell'ordine impegnate nell'attività informativa e di controllo nei luoghi della movida di Vicenza. Sarà un fine settimana sotto l'occhio vigile delle forze dell'ordine quello che si appresta a vivere la città dopo l'introduzione in tutta Italia dell'obbligo delle mascherine anticontagio anche all'aperto.
«Insieme al prefetto - ha commentato il sindaco Francesco Rucco - abbiamo deciso di predisporre una capillare presenza delle forze dell'ordine e della polizia locale nei luoghi della movida cittadina, con un intento più informativo che repressivo». 

Continua, Rucco: «Lunedì faremo il punto della situazione e, se sarà necessario, valuteremo l'introduzione di ordinanze più restrittive. Mi auguro però che prevalga in tutti il buon senso e il conseguente rispetto delle indicazioni nazionali introdotte per cercare di contenere il contagio». 

 

Nel frattempo, in sintonia con la recente normativa nazionale, si intensificano alcune misure relative alle linee di comportamento durante lo svolgimento delle attività culturali e di spettacolo nei teatri, musei civici e sale comunali. Pertanto il pubblico dovrà indossare obbligatoriamente e correttamente la mascherina anche una volta occupato il posto a sedere e per tutta la durata dell'evento. 
La mascherina non potrà essere tolta dunque, come concesso fino ad oggi, una volta seduti e spente le luci, ma dovrà essere indossata per tutta la permanenza dello spettacolo o dell'evento.