CHIUDI
CHIUDI

26.02.2020

"Under 100", oggi col GdV
il mensile per la nuova età

Si chiama "Under 100" ed è il nuovo mensile dedicato alla terza età che uscirà gratuitamente ogni ultimo giovedì del mese assieme a Il Giornale di Vicenza. Il primo numero sarà in edicola giovedì 27 febbraio.

 

Under 100 intende interpretare la nuova realtà di una generazione che entro il 2050 rappresenterà un quarto della popolazione. Un mondo, quello dei cosiddetti super adulti, abitato da persone sempre più attive che godono sempre più di autonomia economica e indipendenza organizzativa. Una risorsa non ancora utilizzata al meglio, ma capace in pochi anni di influenzare le famiglie, la società, l'economia.

 

Nel primo numero Under 100 proporrà l'intervista a Odile Robotti, fondatrice e amministratore unico di Learning Edege. L'esperta di temi di inclusione riferiti all'età era stata ospite al "Festival del futuro" organizzato dal gruppo Athesis in autunno a Verona, parlerà dei nuovi modelli di invecchiamento e del "bonus longevità" da non sprecare. Nella rubrica dedicata a fisco e previdenza gli esperti affronteranno le problematiche di maggiore interesse che riguardano le persone già in pensione. Spazio anche ai suggerimenti per vivere bene e in salute. Under 100 ospiterà inoltre la ricerca del mese: domani si andrà alla scoperta dei vicentini che hanno scelto di vivere all'estero una volta in pensione. Ci sarà pure un'intervista a Claudio Pasqualin, principe dei procuratori e grande sportivo. Under 100 avrà due rubriche fisse: "Anap informa", pagina dedicata agli iscritti all'Associazione pensionati di Confartigianato, e "50&50", spazio riservato agli iscritti a "50&Più" di Confcommercio. 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1