CHIUDI
CHIUDI

17.04.2019

Una baraccopoli
con letti e stanze
negli ex Magazzini

VICENZA. Una baraccopoli negli ex Magazzini Generali. Senzatetto e sbandati durante il giorno chiedono l’elemosina e di notte trovano riparo nei padiglioni abbandonati del complesso fatiscente in via Battaglione val Leogra, al Mercato Nuovo.

 

 

Gli sgomberi non servono. L’ultimo blitz dei poliziotti della questura risale a qualche settimana fa. Gli abusivi, dopo essere stati allontanati, sono tornati con in mano una denuncia. 

 

 

Gli occupanti entrano attraverso un buco, a circa un metro, posto a circa un metro di altezza, ricavato nel muro di cemento che dà sull’ex parcheggio di interscambio di via Farini. Una volta all'interno lo scenario è desolante, con rifiuti di ogni tipo. E in un capannone un vero e proprio "villaggio", con assi di legno e cartoni a formare microstanze e alloggi di fortuna. Una scena che si ripresenta anche nella grande struttura dall’altra parte dell’asfalto. 

 

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1