CHIUDI
CHIUDI

24.05.2020 Tags: Vicentino , controlli anti-Covid , 45mila controlli delle forze dell'ordine , un milione di euro di multe

Un milione di euro
dalle 2.500 multe
in 45mila controlli

Aperitivi sotto l’occhio vigile delle forze dell’ordine (Colorfoto)
Aperitivi sotto l’occhio vigile delle forze dell’ordine (Colorfoto)

In provincia di Vicenza hanno fruttato oltre un milione di euro su 45mila controlli fatti dalle forze di polizia nei 73 giorni di quarantena, che si sono tradotti in 2.526 verbali. Numeri inimmaginabili ma dettati dall'esigenza di tutelare la salute pubblica. E non è finita. L’attenzione è rivolta adesso sulla socialità e la movida in particolare: «Non si faranno più sconti a nessuno», avverte il sottosegretario all’interno Achille Variati, che loda l'ordinanza di Rucco che, per evitare assembramenti, consente solo la consumazione al tavolo. «Un’ordinanza coraggiosa e intelligente verso una stretta obbligata e che spero possa essere adottata anche altrove. Per non vanificare gli sforzi fatti e per non incappare in «nuovi focolai di infezione in un nuovo lockdown, che sarebbe il disastro».


 

Giulia Armeni
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1