CHIUDI
CHIUDI

12.08.2019

Turismo
oltre 500 alloggi
nascosti al Fisco

Sono oltre 500 gli alloggi nascosti al fisco
Sono oltre 500 gli alloggi nascosti al fisco

VICENZA. C’è l’appartamento “vicino alla Fiera e al meraviglioso centro storico” e c’è la “splendida suite in centro”; c’è l’attico “luxury” e il nido comodo per le coppie che si rivolge soprattutto al mercato spagnolo ma anche un’intera casa con 12 posti letto e tre bagni. Insomma, “scrollando” verso il basso le scelte proposte da “Airbnb” su un qualsiasi smartphone per la città del Palladio e provincia ce n’è per tutti i gusti. Ma soprattutto c’è un dato che emerge dallo studio fornito da “onData” a Il sole 24 ore e cioè che a fronte di 1.252 case pronte ad essere cedute sulla piattaforma leader per i cosiddetti affitti brevi, ce ne sono “solo” 726 iscritte al registro “Alloggiati web” della polizia di Stato che invierà al Fisco i dati degli inquilini per tenere sotto controllo l’adempimento di tutti gli obblighi del caso. Poco più della metà, il 58 per cento. Il che significa che 526 annunci sono di fatto nascosti al Fisco. 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1