CHIUDI
CHIUDI

28.05.2020 Tags: Vicenza , truffa anziani

Truffa agli anziani
con apparecchi
acustici a domicilio

I truffatori hanno contattato diversi anziani, proponendo apparecchi contro la sordità. ARCHIVIO
I truffatori hanno contattato diversi anziani, proponendo apparecchi contro la sordità. ARCHIVIO

Una truffa ben strutturata avrebbe mietuto, nei mesi scorsi, almeno una decina di vittime fra i pensionati della città. Si erano trovati una pubblicità nella buca delle lettere, e poi avevano ricevuto una telefonata: i malviventi sostenevano di dover consegnare loro degli apparecchi acustici per sentirci meglio, e che le spese sarebbero state in gran parte coperte dal Comune o dall’Ulss. Quindi si recavano a casa, si facevano pagare 3-400 euro, rilasciavano una ricevuta farlocca e consegnavano un dispositivo. In realtà si trattava di un auricolare per telefonini a cui era stato tagliato il cavo, del valore di pochi euro.

Diego Neri
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1