CHIUDI
CHIUDI

28.05.2020 Tags: Vicenza

Trovato in aula
con una roncola
Avvocato nei guai

La roncola sequestrata dai carabinieri
La roncola sequestrata dai carabinieri

Un avvocato padovano è finito nei guai per essere stato trovato all'interno del tribunale di Vicenza con una roncola, attrezzo agricolo con una lunga lama metallica curvata a forma di uncino. Per lui è scattata una denuncia per porto abusivo di arma.

 

L'episodio si è verificato nella mattinata di ieri. Il legale si trovava in tribunale in quanto difensore di fiducia di una persona imputata per lesioni. Mentre si trovava nell'aula "C" in attesa dell'udienza, i presenti hanno notato che l'uomo aveva con sé una roncola. Immediatamente sono stati avvisati i carabinieri in servizio nel palazzo di giustizia, che hanno sequestrato la roncola. L'avvocato si è giustificato dicendo che doveva esibirla al giudice per la ricostruzione dei fatti in processo, senza però aver preavvisato di questo il personale di vigilanza presente all’ingresso. Per lui è dunque scattata la denuncia; spetterà ora all’autorità giudiziaria valutare i provvedimenti da adottare. 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1