CHIUDI
CHIUDI

02.06.2020 Tags: Vicenza , rifiuti , app rifiuti , rifiuto selvaggio

Troppi abbandoni
Il rifiuto selvaggio
si segnala via App

Vicenza, rifiuti abbandonati
Vicenza, rifiuti abbandonati

Un modo più semplice e immediato per segnalare il rifiuto selvaggio.  Basterà un semplice tocco sul telefono.

Il nome per il momento non viene svelato, ma si tratta della nuova applicazione che è stata pensata da Aim Valore Ambiente e Comune per (cercare di) dare una risposta al fenomeno del rifiuto selvaggio.

«Purtroppo - spiega l'assessore all'ambiente Simona Siotto - con la fine del lockdown sono ripresi gli abbandoni, soprattutto da parte di chi arriva da fuori città e lascia l’immondizia nelle isole ecologiche. Grazie alla nuova App che contiamo di presentare nei prossimi giorni i cittadini potranno scattare e caricare la fotografia che verrà girata direttamente all’operatore di Aim».
 

Nicola Negrin
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1