CHIUDI
CHIUDI

17.03.2019

Torna "Buona Settimana"
Le regole per dormire bene

L'inserto "Buona Settimana" in edicola lunedì con il GdV
L'inserto "Buona Settimana" in edicola lunedì con il GdV

C'è un po' più de Il Giornale di Vicenza nell'edizione del lunedì del nostro quotidiano. In edicola troverete infatti "Buona Settimana", l'inserto realizzato dalla nostra redazione per aiutarvi ad affrontare nel modo migliore i prossimi sette giorni.

Da non perdere i suggerimenti per un sonno perfetto. Sono poche, ma importanti, le regole da seguire. A partire dal cenare quando c'è ancora luce per favorire un riposo ristoratore e addormentarsi a orari corretti. È inoltre fondamentale una passeggiata appena svegli, che migliora il ritmo sonno-veglia. Infine, per chi ama la natura, sarebbe utile una settimana di campeggio perché aiuta a ripristinare i ritmi circadiani.

Dimagranti, sgonfianti e drenanti. Le erbe aromatiche vantano principi attivi naturali in grado di aiutarci a regolare il peso corporeo. L'inserito dedica un ampio servizio alle erbe e alle spezie che sono in grado di depurare l'organismo. Non solamente curcuma, zenzero e peperoncino, ma anche alloro, melissa e prezzemolo sono utili per sentirsi meglio. L'importante è associarle a un regime alimentare equilibrato e a 2 litri di acqua al giorno. Sempre in tema di alimentazione, un recente studio condotto da alcune università inglesi dimostrerebbe come mangiare frutta e verdura renda più felici.

Per gli amanti degli animali, nell'inserto "Buona settimana" ci sarà un servizio dedicato agli alpaca e ai lama che si possono incontrare pure nel Vicentino. A Lastebasse, nell'alta Valdastico, c'è un allevamento di animali da fibra che conta una trentina di esemplari. 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1