CHIUDI
CHIUDI

12.07.2019

Tangenziale chiusa
Asfaltature lungo
la Riviera Berica

Lavori stradali lungo Riviera Berica (FOTO ARCHIVIO)
Lavori stradali lungo Riviera Berica (FOTO ARCHIVIO)

In città proseguono come da programma i cantieri da "bollino". Da lunedì 15 luglio al via le asfaltature in viale Riviera Berica. Da martedì 16 lavori in piazzale Bologna e contra' San Silvestro.

Lavori notturni previsti anche nelle gallerie dei Berici: in autostrada A4 tra il 15 e il 19 luglio e in tangenziale Sud di Vicenza tra il 19 e il 20 luglio.
 


LAVORI IN A4. Per lavori di manutenzione degli impianti elettrici nelle gallerie dei Colli Berici è prevista una serie di cantieri notturni - 21 alle 6 - in A4 e in tangenziale Sud di Vicenza.
In A4, tra in caselli di Vicenza Ovest e Vicenza Est, in carreggiata Est (direzione Venezia), si viaggerà su una sola corsia di marcia nelle notti tra lunedì 15 e martedì 16 e tra martedì 16 e mercoledì 17 luglio 2019.
Tra in caselli di Vicenza Est e Vicenza Ovest, in carreggiata Ovest (direzione Milano), resterà aperta al traffico una sola corsia di marcia nelle notti tra mercoledì 17 e giovedì 18  e tra giovedì 18 e venerdì 19 luglio 2019. 
 

TANGENZIALE SUD. La tangenziale Sud di Vicenza resterà chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia tra Vicenza Ovest (uscita 4) e Campedello (uscita 3), nella notte tra venerdì 19 e sabato 20 luglio 2019. Le deviazioni saranno segnalate sul posto tramite adeguati cartelli disposti a cura della Società Autostrada Brescia-Padova.


RIVIERA BERICA. Dal 15 luglio in viale Riviera Berica, dall'incrocio con viale dello Stadio verso via Bertolo, prenderanno il via i lavori di ripristino del manto stradale in corrispondenza degli scavi eseguiti lo scorso anno per la posa della tubazione del gas.

Il cantiere (bollino rosso), a cura di Aim Sar, richiederà restringimenti della carreggiata con istituzione del senso unico alternato.

 

CONTRA' SAN SILVESTRO. Da martedì 16 luglio, fino a fine agosto, è in programma un intervento di posa dei nuovi sottoservizi di acqua e gas in contra' San Silvestro (bollino verde), nel tratto tra Porton del Luzzo e contra' Valmerlara.

Contra' San Silvestro verrà chiusa in due fasi, consentendo le deviazioni su stradella della Fossetta, ove sarà invertito il senso di marcia per consentire l'accesso alle aree interdette dal cantiere.

 

PIAZZALE BOLOGNA. Martedì 16 giugno prenderà il via un intervento di riqualificazione di piazzale Bologna, nell'area compresa tra park Verdi e viale dell'Ippodromo. Per l'esecuzione in sicurezza del cantiere, che si prolungherà per un mese, saranno necessari restringimenti della carreggiata.

 

VIALE DIAZ. Dalla prossima settimana inizieranno in viale Diaz i lavori per la realizzazione di una rampa di uscita dal cantiere del bacino di laminazione, pertanto è prevista la chiusura giornaliera di una corsia di marcia per circa 15 giorni. 

Sono terminati i lavori di ripristino del manto stradale in via Vaccari (bollino rosso). Il ripristino della segnaletica stradale sarà eseguito tra una decina di giorni.


CANTIERI IN CORSO.  Su corso San Felice e Fortunato, nel tratto di strada compreso tra l'incrocio con piazzale De Gasperi e la rotatoria di viale Milano (bollino nero), proseguono i lavori per il rifacimento dei sottoservizi. Per consentire l'esecuzione dei lavori, fino al 30 agosto il tratto di strada interessato dal cantiere è chiuso alla circolazione.

 

Fino al 30 agosto su viale d'Alviano (bollino nero) è prevista la chiusura delle due corsie di marcia da porta San Bortolo (ospedale) a porta Santa Croce (Questura - viale Mazzini). Per facilitare l'accesso al centro storico è stata disposta l'attivazione del doppio senso di circolazione in contra' San Bortolo, da porta San Bortolo fino all'incrocio con via Tasso.

 

Nell'ambito del cantiere della nuova tangenziale di Vicenza, in strada Ambrosini, continuano i lavori di realizzazione del sottopasso (bollino arancione). L'intervento comporta la chiusura alla circolazione di strada Ambrosini.

 

Sono in corso i lavori di realizzazione della nuova rotatoria e delle rampe del sottopasso all'incrocio tra viale del Sole e via Brigata Granatieri di Sardegna (bollino arancione). Per consentire l'esecuzione dell'intervento viene chiuso al traffico anche l'innesto di via Brigata Granatieri di Sardegna su viale del Sole (lato centro città), oltre a quello su viale del Sole (lato Biron).

 

In via Riello proseguono i lavori per la sostituzione della rete gas in bassa pressione, la posa di nuovi cavidotti di energia elettrica e cavidotti per telecomunicazioni a cura di Servizi a Rete di AIM Sar (bollino verde). Il tratto di strada interessato dall’intervento sarà compreso tra l’incrocio di via Riello con via Quadri e via Zara. Sarà pertanto organizzata, di volta in volta, la chiusura alla circolazione stradale per tratti lunghi circa 50 metri, ad eccezione dei residenti e dei frontisti ai quali sarà garantito il transito e l'accesso alle laterali, peraltro informati con una specifica comunicazione. L'intervento, salvo imprevisti e condizioni meteorologiche avverse, si prolungherà fino a fine agosto.

 

DEVIAZIONI AUTOBUS. Le linee dei bus che passano per le aree interessate dai cantieri subiranno deviazioni e spostamenti di fermate. Le informazioni sono disponibili sul sito di Svt.

 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1