CHIUDI
CHIUDI

17.06.2019

Studenti in ansia
La prova incubo
è il mix di materie

Conto alla  rovescia per gli esami di maturità
Conto alla rovescia per gli esami di maturità

VICENZA. Buona la prima, più incerta la seconda. Mancano pochi giorni all’esordio delle “nuove” prove dell’esame di Stato e le ansie si addensano soprattutto sul secondo scritto, quello che proporrà ai candidati la coppia di materie. Matematica e fisica allo scientifico, latino e greco al classico, due lingue straniere nei licei linguistici, discipline di indirizzo nei tecnici e professionali. E se il sondaggio del portale “ skuola.net" su cinquemila maturandi rivela che appena il 49% sa cosa l’aspetta, gli insegnanti gettano acqua sul fuoco e spiegano che tra simulazioni arrivate dal Ministero nel corso dell’anno ed esercitazioni in classe il panico ma anche i rischi di non centrare l’obiettivo dovrebbero rimane fuori dalla porta.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1