CHIUDI
CHIUDI

13.07.2020 Tags: Vicenza , Vicenza

Sos società sportive
«Senza le palestre
a rischio l’attività»

Ci sono molte incognite sulla ripresa delle attività sportive nelle palestre delle scuole di proprietà di Comune e Provincia. ARCHIVIO
Ci sono molte incognite sulla ripresa delle attività sportive nelle palestre delle scuole di proprietà di Comune e Provincia. ARCHIVIO

Se l’ora di educazione fisica è avvolta da una coltre di incognite legate alla ripartenza, non sono da meno le attività sportive promosse dalla galassia di associazioni che durante l’anno chiedono ospitalità proprio alle palestre scolastiche. Per svolgere, nelle ore pomeridiane o serali, le più svariate discipline: dalla pallavolo al tiro con l’arco, dal calcetto al basket, fino alla ginnastica per la terza età. In queste settimane, il Comune  e la Provincia, proprietari degli impianti “affittati” ai gruppi sportivi, si stanno preparando a raccogliere, o lo stanno già facendo, le richieste per la prossima stagione. Fino alla scorsa, erano 130 le associazioni che hanno usufruito degli spazi comunali, 48 quelle che hanno utilizzato gli immobili di proprietà di palazzo Nievo. Ancora presto per capire se alla volta di settembre fioccheranno le disdette, che in tal caso farebbero venir meno anche una fonte di introiti per gli enti pubblici. Le motivazioni del possibile forfait potrebbero essere legate alla difficoltà di applicare le regole del distanziamento per pratiche sportive che hanno nel contatto la loro ragione di esistere o al calo degli iscritti o alla necessità di contingentare gli ingressi; fattori, questi, che non renderebbero più economicamente sostenibili le iniziative.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1