CHIUDI
CHIUDI

22.10.2019 Tags: Vicenza , accoglienza , richiedenti asilo

Sos accoglienza
migranti: mancano
ancora 500 posti

Gli ultimi tre bandi pubblicati dalla prefettura per l’accoglienza hanno ottenuto una sola offerta. ARCHIVIO
Gli ultimi tre bandi pubblicati dalla prefettura per l’accoglienza hanno ottenuto una sola offerta. ARCHIVIO

VICENZA. Mancano ancora 500 posti nel programma di accoglienza dei richiedenti asilo in provincia di Vicenza. Si sono chiusi infatti gli ulteriori tre bandi pubblicati dalla prefettura dopo la tiepida risposta alla prima selezione estiva, ma anche in questo caso l'adesione è stata inferiore alle aspettative. Sui 600 posti che gli uffici di contra' Gazzolle confidavano di individuare - con un valore complessivo di 10,5 milioni nel biennio -  è arrivata disponibilità per appena un centinaio. Tutti in piccole strutture abitative, ossia appartamenti, sparse nei diversi comuni. I bandi estivi, con i quali si ricercavano 1.330 posti, si erano chiusi invece con un'offerta complessiva di 604 posti.  

Alessia Zorzan

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1