CHIUDI
CHIUDI

22.03.2019

Sigilli a 7 tonnellate
di sgombro irregolare
importato da Olanda

Blitz della guardia costiera
Blitz della guardia costiera

VICENZA. Oltre sette tonnellate di sgombro congelato importato dall’Olanda sono state sequestrate dalla Guardia costiera di Venezia in una ditta del vicentino, attiva nel settore dell’importazione dall’estero e distribuzione di prodotti della pesca. L’operazione si è svolta con il coordinamento del Centro Regionale di Controllo Area Pesca del Reparto Operativo della Direzione Marittima di Venezia.

 

Il prodotto era tenuto in conto-deposito presso una piattaforma logistica a temperatura controllata ma l’azienda, come operatore regolare del settore alimentare, non aveva comunicato all’Ufficio Veterinario per gli Adempimenti Comunitari l’acquisto, come primo destinatario nazionale, della merce importata da uno Stato membro Ue, la cosiddetta «pre-notifica». L’operazione, che si inserisce nell’ambito delle attività di contrasto all’importazioni illegali di prodotti ittici, si è conclusa, oltre che con il sequestro della merce, anche con una sanzione amministrativa per oltre 3.000 euro.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1