CHIUDI
CHIUDI

21.01.2020

Rimossi
300 chili di rifiuti
sotto il cavalcavia

È stata completata ieri pomeriggio a cura di Aim Ambiente la rimozione dei rifiuti che si sono accumulati nel tempo sotto il cavalcavia di Ferreto de Ferreti nell'area verso viale Verona che l'amministrazione ha deciso di chiudere con una rete di cantiere per evitare l'intrusione di abusivi e contrastare il degrado.

Due operatori di Aim Ambiente hanno lavorato per circa 15 ore alla rimozione dei rifiuti, mentre agenti della polizia locale hanno vigilato sulla zona più volte segnalata per essere frequentata da spacciatori, tossicodipendenti e prostitute.

Al termine dell'intervento, che ha riguardato il piazzale sotto il cavalcavia, il tratto di verde lungo la linea ferroviaria e la pensilina dell'ex stazione, sono stati raccolti circa 300 chilogrammi di rifiuti.

Nei prossimi giorni si darà corso allo sfalcio della vegetazione infestante e, successivamente, all'installazione della rete di cantiere alta due metri e mezzo che chiuderà ogni accesso alla zona fin dalla prima pila del ponte. Sarà installato anche un grande faro per illuminare adeguatamente il fronte strada su viale Verona.

La decisione di mettere in sicurezza l'area è stata presa la settimana scorsa dal sindaco Francesco Rucco, dopo essersi recato in sopralluogo con l'assessore Mattia Ierardi e il consigliere Nicolò Naclerio ed aver incontrato alcuni residenti esasperati da una situazione di sporcizia e degrado che affligge la zona da anni.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1