CHIUDI
CHIUDI

12.07.2019

Presentati i nuovi distintivi della Polizia

VICENZA. In Questura a Vicenza sono stati presentati i nuovi distintivi di qualifica della Polizia di Stato. I distintivi, disegnati dall’esperto di araldica Michele D’Andrea, sono accomunati dalla presenza dell’aquila dorata con le ali spiegate.

 

Video: i nuovi distintivi della Polizia di Stato

 

Per gli agenti e assistenti è stato introdotto i plinto araldico, costituito da una barretta orizzontale di colore rosso che rappresenta la struttura portante delle fondazioni di un edificio. I sovrintendenti saranno distinti dal rombo che con il suo profilo fusiforme richiama una punta di lancia simbolo di un dinamismo operativo temperato dall’esperienza. I funzionari saranno invece contraddistinti dalla formella, rivisitazione di quella realizzata dallo scultore quattrocentesco Lorenzo Ghiberti e che vuol essere un richiamo alla bellezza ed eleganza del Paese.

 

I nuovi distintivi della Polizia di Stato presentati oggi in Questura. COLORFOTO

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1