Vicenza

Posteggio Canove
riapre ma restano
anche gli stalli blu

.
Riaperto il posteggio Canove

Riapre il parcheggio Canove. Da oggi, giovedì 1 ottobre, sarà possibile parcheggiare la propria auto a piano terra mentre dal 16 ottobre sarà possibile accedere anche al piano superiore, una volta terminato il processo di maturazione del calcestruzzo. Sono infatti terminati i lavori di manutenzione straordinaria del posteggio in centro storico a Vicenza, a ridosso del complesso di Santa Corona, che hanno interessato la sostituzione del piano rialzato. 

 

«Abbiamo rispettato perfettamente il cronoprogramma dei lavori - ha spiegato l'assessore alla mobilità Matteo Celebron -: quasi 60 giorni di cantiere che permettono di riconsegnare, in sicurezza, alla città uno dei parcheggi più utilizzati in centro storico. Cento posti sono disponibili già da oggi mentre tra dieci giorni ne saranno a disposizione altrettanti al piano superiore. Una risposta importante ai commercianti e a chi vuole frequentare la città che già in questi fine settimana permette di sostare gratuitamente in centro storico e visitare i musei senza necessità di pagare il biglietto di ingresso. A questo si aggiunge la decisione presa come amministrazione di adibire definitivamente alla sosta a rotazione l'area davanti all'ex tribunale con ben 40 stalli blu che vanno ad ampliare l'offerta di parcheggi in centro».

 

L'intervento, del valore di circa 200 mila euro, è stato completamente a carico di Aim, gestore del parcheggio.

 

Gli stalli in contra' Canove sono tornati, invece, ad essere riservati ai residenti, come prima  del cantiere, dato che è stato nuovamente chiuso il cortile interno dell'ex Tribunale.