CHIUDI
CHIUDI

05.12.2019 Tags: Vicenza

Pista di ghiaccio
per pattinare
tra luci e mercatini

Pista di ghiaccio in fase di allestimento
Pista di ghiaccio in fase di allestimento

VICENZA. Dal 7 dicembre ritorna la "Christmas on ice", la pista di pattinaggio sul ghiaccio nella suggestiva ambientazione di piazza Biade, accanto alla Basilica palladiana e alla centralissima piazza dei Signori. L'inaugurazione è prevista domenica 8 dicembre alle 15.30. Seguirà lo spettacolo della società "Sportivi Ghiaccio Asiago".

 

«Dopo il successo dell’anno scorso abbiamo deciso di confermare la pista di ghiaccio nella suggestiva cornice tra piazza dei Signori e piazza Biade - sottolinea l'assessore al turismo Silvio Giovine -. A chi sceglierà di trascorrere il proprio tempo nel cuore del centro storico quest'anno abbiamo deciso di offrire veramente tante occasioni per vivere le festività in modo magico. A partire dalla suggestione delle luminarie giallo oro, calde e accoglienti, che decorano anche le statue di Dalì, e poi la sfera luminosa e musicale in piazza Matteotti, i mercatini con tante iniziative e come da tradizione il trenino e la giostra con i cavalli in Largo Zileri. Ci sono ancora altre sorprese che annunceremo nei prossimi giorni. L’obiettivo è inoltre quello di rendere indimenticabile l’esperienza di tutti i visitatori di "Ritratto di donna"».

 

La pista, grande 26 per 12 metri è gestita ditta World appeal di Noventa Vicentina e rimarrà aperta fino al 26 gennaio 2020. Dal 7 al 20 dicembre e dal 7 al 26 gennaio sarà aperta dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 20, il venerdì dalle 15 alle 24, il sabato dalle 10 alle 24 e la domenica dalle 10 alle 22.  Dal 21 dicembre al 6 gennaio gli orari saranno dal lunedì alle domenica dalle 10 alle 24, il 25 dicembre e l'1 gennaio dalle 15 alle 24, il 31 dicembre dalle 10 alle 2. 

 

Fino ai 12 anni l'ingresso costerà 4 euro; il biglietto intero (oltre i 12 anni) sarà di 6 euro. Il biglietto ha validità 2 ore (non è prevista copertura assicurativa per infortuni). Noleggio pattini 2 euro. Il divertimento sarà assicurato anche grazie alla possibilità di percorre la pista in compagnia di orsi e pinguini (noleggio per 20 minuti a 2 euro). Chi invece desidera imparare a pattinare potrà prendere lezioni di 30 minuti al costo di 15 euro. Le scolaresche potranno divertirsi in pista con 4 euro per ciascun bambini, pattini compresi, dal lunedì al venerdì. Sono previste anche agevolazioni per famiglie: dal secondo figlio il noleggio dei pattini è gratuito. 

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1