Da oggi online

Il nuovo sito del GdV più bello, più ricco e più cliccato

Da oggi è molto più facile accedere a ilgiornaledivicenza.it da qualsiasi dispositivo
Da oggi è molto più facile accedere a ilgiornaledivicenza.it da qualsiasi dispositivo

L’altro modo di essere Giornale di Vicenza. Nasce il nuovo sito internet del GdV. Non un semplice restyling, ma un progetto che rinnova il modo di intendere il giornalismo digitale, mantenendo saldamente al centro il valore della notizia.
Una sfida e un’ulteriore responsabilità per la redazione, un’opportunità in più per i tanti lettori che ripongono quotidianamente fiducia nel giornaledivicenza.it.
È una eredità importante quella che ci lascia il sito che oggi va in pensione: 1,7 milioni di utenti unici al mese (+31% rispetto allo stesso periodo del 2019) e ben 17 milioni di pagine viste (+22%).
Cifre che pongono ilgiornaledivicenza.it nella Top 100 delle testate di informazione online e lo accreditano come punto di riferimento per i vicentini che ritengono importante, se non irrinunciabile, l’essere aggiornati su quanto accade in città, come in provincia ma anche in Italia come in tutto il mondo.
Durante il periodo Covid, come già in precedenti emergenze - si pensi all’alluvione del 2010 - il giornaledivicenza.it ha svolto una insostituibile funzione di servizio pubblico, con aggiornamenti puntuali su quanto stava accadendo, ma pure su ordinanze da rispettare e regole da seguire.
L’impegno continua. Da oggi potremo essere al vostro fianco con ancora più notizie, più spazio a video e foto, una maggiore cura dei contenuti, ma la medesima autorevolezza e professionalità, assicurando spazio e voce a tutti. Sono le garanzie che da più di 70 anni offriamo ai lettori con il giornale di carta e che riproponiamo con immutato senso di responsabilità ai “navigatori” del web.

 

Leggi anche
GdV.it, più informazione e multimedialità


La veste grafica del nuovo sito nasce dal lavoro sinergico tra i redattori e i tecnici. Insieme hanno collaborato per sfruttare al meglio la più moderna tecnologia e metterla al servizio di una informazione completa, approfondita e sempre verificata.
Siamo convinti che il risultato sarà gradito e aiuterà il GdV ad allargare la community, che da oggi può trovare una offerta sempre facile da navigare, ma ancora più ampia e articolata grazie anche ad una maggiore integrazione tra web, social e carta.
Tutte queste novità non ci faranno perdere di vista il territorio che rimane il nostro riferimento principale. Noi siamo e saremo Il Giornale di Vicenza, con il nostro stile, mai gridato e non alla ricerca del sensazionalismo a tutti i costi, ma ispirato alle regole del buon giornalismo.

Il nuovo sito web, come già il quotidiano di carta, sarà al servizio del cittadino, che è il nostro lettore ma che speriamo diventi sempre di più un fondamentale collaboratore. A lui garantiamo un’informazione seria e obiettiva, che si aggiorna minuto per minuto nell’evolversi delle notizie, grazie ad un progetto multimediale fortemente innovativo ma nel solco della tradizione e credibilità di un grande gruppo editoriale come Athesis. Buona lettura. 

Luca Ancetti
# Sposta il focus sul parent