CHIUDI
CHIUDI

07.10.2018

Accolto l’appello Raddoppia il bus che porta in città

Ressa di studenti nei bus. ARCHIVIO
Ressa di studenti nei bus. ARCHIVIO

Dal 3 ottobre a Monteviale è attiva una corsa bis delle Svt con partenza da via Costigiola, nei pressi del campo sportivo, e destinazione stazione FS di Vicenza, operativa da lunedì a venerdì alle 6.42. Una risposta alla richiesta dell’Amministrazione su sollecitazione dei cittadini, che hanno lamentato problemi di sovraffollamento nella linea in arrivo da Gambugliano. «Ci hanno segnalato difficoltà dalla riapertura delle scuole – spiega il sindaco Elisa Santucci – con l’autobus già pieno quando arrivava a Monteviale. Storicamente il comune ha sempre avuto una sola linea e qualche problema si era già verificato. Abbiamo aspettato una decina di giorni per capire se si trattava di una situazione limitata ai primi giorni di ripresa delle attività scolastiche ma le famiglie e i genitori ci hanno ribadito che il problema si ripeteva e che gli studenti rischiavano di restare a piedi e di non poter raggiungere le scuole a Vicenza. Li ringrazio, perché le segnalazioni formali ci hanno consentito di attivarci per risolvere il problema». Il Comune ha quindi contattato la direzione generale di SVT chiedendo di monitorare con urgenza la situazione del trasporto e di verificare eventuali soluzioni. «Alcune segnalazioni erano state fatte anche all’azienda di trasporto – conclude il sindaco – così dal 3 ottobre hanno aggiunto una corsa suppletiva alle 6.42 che parte direttamente da qui e che risponde alle esigenze del territorio. Siamo soddisfatti e grazie a SVT per la collaborazione». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

L.N.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1