CHIUDI
CHIUDI

10.08.2020 Tags: Vicenza , Caldogno , Davide Pilotto

L'addio a Davide
Un ultimo applauso
nel "suo" stadio

Strada Lobia, il luogo della tragedia costata la via a Davide Pilotto. COLORFOTO
Strada Lobia, il luogo della tragedia costata la via a Davide Pilotto. COLORFOTO

Saranno celebrati domani, martedì 11 agosto, i funerali di Davide Pilotto, il giovane di 22 anni morto nel terribile incidente in strada Lobia, a Vicenza, all'alba di mercoledì. Le esequie sono fissate alle 9.30, allo stadio comunale di Caldogno.

 

La scelta di celebrare la liturgia funebre allo stadio è stata presa dalla famiglia anche per rispettare le misure anti Covid-19; la richiesta della madre, Eliana Rizzato, è stata accolta dal sindaco Nicola Ferronato. La decisione di puntare su questa struttura sportiva assume un significato particolare: in quello stadio, nelle fila della Calidonense, Davide aveva mosso i primi passi da calciatore. In quell'impianto era stato «cresciuto e coccolato», come ha ricordato la madre.  

 

 

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1