CHIUDI
CHIUDI

20.05.2020 Tags: Vicenza

Sconti e rincari
I due volti
della ripartenza

Il gel igienizzante è diventato una nuova voce di spesa per i locali pubblici. COLORFOTO
Il gel igienizzante è diventato una nuova voce di spesa per i locali pubblici. COLORFOTO

Le vetrine che annunciano, per pochi giorni, sconti dal 30 al 70 per cento e il costo del caffè che lievita a 1 euro e 30 centesimi: sono i due volti della ripartenza, dove entrano in gioco la necessità di svuotare i magazzini e i costi aggiuntivi dovuti all'uso di guanti, mascherine e igienizzanti. Vicenza sta affrontando così una lenta ripresa che vede però ancora molte serrande abbassate: le stime parlano di una su tre, dovute un po' al timore di non riuscire a rispettare totalmente norme ancora troppo poco chiare, con il rischio di dover subire sanzioni pesanti, ma anche alla preoccupazione di lavorare in perdita con gli aiuti promessi che ancora non sono arrivati.     

Marialuisa Duso
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1