CHIUDI
CHIUDI

18.04.2019

Il robot del Rossi
stacca il biglietto
per l’Australia

Gli studenti ricevono il primo premio per la categoria “Rescue Maze”
Gli studenti ricevono il primo premio per la categoria “Rescue Maze”

VICENZA. La squadra “Mc Rossi”, composta dagli studenti di quinta dell'istituto Rossi di Vicenza Riccardo Di Fiore e Francesco Udovicic, ha vinto il primo premio al "Robocup junior 2019", il campionato italiano di robotica che si è svolto in provincia di Arezzo, nella categoria "Rescue Maze". Grazie a questa vittoria Di Fiore e Udovicic si sono aggiudicati il diritto di partecipare al campionato mondiale di robotica che si svolgerà a Sydney, in Australia, dal 3 al 7 luglio. La competizione in Toscana ha visto mettersi in gioco undici studenti dell'istituto tecnico industriale Rossi, divisi in quattro squadre che hanno tutte ottenuto ottimi piazzamenti.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1