CHIUDI
CHIUDI

17.10.2019 Tags: Vicenza

Il piano per il centro
Parcheggio gratis
per la pausa pranzo

L’amministrazione sta pensando al ticket gratuito in pausa pranzo per alcuni park
L’amministrazione sta pensando al ticket gratuito in pausa pranzo per alcuni park

VICENZA. Sosta gratis in pausa pranzo in centro storico. Più che un'idea. A palazzo Trissino ci stanno già lavorando e, come confermato dall'assessore Matteo Celebron, fresco di delega alla mobilità dopo l'addio a Cicero, l'obiettivo è quello di «arrivare a conclusione per il periodo natalizio».

 

«Bisogna dare la possibilità a chiunque di arrivare in centro storico - ha sottolineato Celebron, insieme al collega alle attività produttive Silvio Giovine -. Per questo servono parcheggi; sono una risposta ai commercianti che stanno vivendo una rivitalizzazione del cuore della città». Da qui la proposta «che - anticipano - è allo studio. Vogliamo introdurre in centro storico la gratuità dei parcheggi nella fascia oraria del pranzo». Per il momento, va precisato, si tratta solamente di uno piano di lavoro. Di certo il progetto non prevederebbe di rendere gratuiti tutti gli stalli che ci sono attorno al centro dalle 12.30 alle 14 circa, ma di concentrarsi solamente su alcuni. «Penso ad esempio al Verdi o al Fogazzaro - prosegue Celebron - che in pausa pranzo sono meno frequentati; ma è chiaro, ad esempio, che non si può rendere gratuito il Matteotti che, invece, a quell’ora è pieno». 

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1