CHIUDI
CHIUDI

07.10.2019

Il guru della dieta
«Vivere 120 anni»
Migliaia i seguaci

Adriano Panzironi celebrato come una superstar durante uno degli incontri Life 120
Adriano Panzironi celebrato come una superstar durante uno degli incontri Life 120

Vivere fino a 120 anni, la dieta del paleolitico, Adriano Panzironi. Due concetti e un nome che fino ad una manciata di mesi fa non avevano alcun significato e che invece, ora, valgono milioni di euro di fatturato, migliaia di “adepti” ed una pattuglia nutrita di seguaci anche nel Vicentino. «È difficile fare un numero ma siamo migliaia tra chi ha scelto di seguire la dieta e chi si è interessato», spiega l’erborista di Chiampo Maurizio Priante che gestisce il gruppo Facebook “Life 120 Vicenza”.

 

Il regime alimentare “Life 120” ideato dal controverso personaggio Panzironi fa discutere. Chi ha scelto di sposare la causa alimentare deciso di seguirla ed i medici che invece ribattono con forza: «È un regime alimentare senza alcuna base scientifica».

 

Nel frattempo l’Antitrust continua a sanzionare il “guru” della dieta “Life 120” e le sue società che fatturano milioni di euro a causa di riferimenti ad effetti terapeutici che non sono dimostrati. Su Panzironi pendono pure una denuncia dell’Ordine dei medici di Roma per esercizio abusivo della professione e una sospensione dall’Ordine dei giornalisti del Lazio.

Karl Zilliken
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1