CHIUDI
CHIUDI

15.10.2019 Tags: Vicenza , Vittorio Brumotti , Striscia la Notizia , Canale 5 , Campo Marzo , spaccio , droga

Il caso Campo Marzo
a "Striscia la notizia"

VICENZA. Spacciatori che girano in sella alle biciclette per Campo Marzo alla ricerca di clienti con le palline di droga nascoste in bocca. Tossicodipendenti che sballano. Scene che i vicentini conoscono bene, ma che ieri sera hanno varcato pure i confini provinciali per essere andate in onda su "Striscia la notizia".

 

Vittorio Brumotti, l'inviato della trasmissione condotta da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, ha documentato quello che avviene quotidianamente nell'area verde davanti alla stazione ferroviaria. Armato di telecamera piazzata sul casco, ha avvicinato in bici alcuni spacciatori stranieri che frequentano la zona. Durante il servizio sul degrado si sono visti pusher che nascondono le dosi di sostanze stupefacenti all'interno della bocca per poi tirarle fuori davanti ai clienti.

 

IL VIDEO INTEGRALE TRASMESSO DA STRISCIA

 

La presenza di Brumotti, accompagnato dai suoi cameraman, non è passata inosservata. Anche perché l'inviato di Striscia non fa mai nulla per nascondersi. Anzi. Nel suo girovagare per l'Italia alla ricerca delle principali piazze di spaccio fa di tutto per rovinare i piani degli spacciatori. Come nelle altre occasioni c'è stato chi ha preferito scappare per tentare di non farsi riprendere e chi ha invece affrontato a muso duro Brumotti. I primi ad avvicinarlo con fare minaccioso sono stati alcuni sbandati che frequentano Campo Marzo proprio per il florido mercato della droga. Un paio di loro ha cercato di intimidire l'inviato del tg satirico e lo ha "invitato" ad andarsene. Una ragazza ha perfino mimato di sgozzarlo. Ma la reazione più violenta l'hanno avuta alcuni spacciatori di origine africana. Che, dopo essere stati inseguiti da Brumotti, hanno deciso di tornare indietro per aggredirlo. Qualcuno gli ha tirato addosso la propria bicicletta. Altri, invece, hanno raccolto da terra dei sassi e iniziato a scagliarli con forza contro l'inviato e la troupe di Canale 5. Guardando le immagini pare che Brumotti venga colpito da uno dei sassi, ma l'inviato-biker non avrebbe poi fatto ricorso alle cure dei medici del pronto soccorso così come non ha richiesto l'intervento delle forze dell'ordine che quotidianamente pattugliano Campo Marzo.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1