CHIUDI
CHIUDI

07.04.2020 Tags: Vicenza , pappagallo , pappagalli

I due pappagalli
costano una multa
di 20 mila euro

Una coppia di pappagalli. ARCHIVIO
Una coppia di pappagalli. ARCHIVIO

Una coppia di vicentini ha ricevuto un decreto penale di condanna da 20 mila euro per avere violato la convenzione internazionale Cites che protegge le specie in via di estinzione. Gli indagati avevano acquistato su internet due pappagalli inseparabili di una specie a rischio, senza preoccuparsi di segnalarlo. All’arrivo del corriere espresso è scattato il controllo dei Forestali che hanno sequestrato gli uccellini ed hanno denunciato la coppia, che aveva pensato di risparmiare rivolgendosi ad un venditore sul web (pure denunciato). Ora dovranno pagare o opporsi e farsi processare.

Diego Neri
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1