CHIUDI
CHIUDI

14.07.2019

Gioco e pappagalli in aiuto
dei bambini e degli anziani

Buona Settimana, l’inserto gratuito de Il Giornale di Vicenza, torna domani in edicola. Una sorta di distillato di idee per iniziare bene il lunedì. Tra i servizi, i benefici del summer camp, autentica iniezione di autostima per i bambini. Secondo gli esperti le attività e i giochi di gruppo incentivano la resistenza allo stress e sono un antidoto naturale contro la dipendenza da dispositivi elettronici. Ma i genitori devono ricordare che il riposo rimane essenziale durante la pausa estiva. A proposito di benessere attenzione alla pressione, perché d’estate è più facile essere soggetti a sbalzi. Da non perdere il viaggio nel mondo dell’archeologia, ma digitale, con la pagina “smartliving” e la nuova app degli archeologi che serve a catalogare tutti i ritrovamenti utilizzando un enorme data base. Nelle pagine degli animali la pet therapy si affida anche ai pappagalli, capaci di stimolare l’attenzione degli anziani, ma essendo animali selvatici non sono adatti a interagire con persone sempre nuove. La rubrica Serialmente propone la serie ipnotica “Too old to die Young”, che il nostro critico definisce «un capolavoro». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1