CHIUDI
CHIUDI

27.05.2020 Tags: Vicenza , Vicenza

Fuoco e fumo
in appartamento
Salvata 54enne

Una donna è stata salvata dai vigili del fuoco e portata fuori in braccio  dall’appartamento in fiamme, in una palazzina di cinque piani di via Piccoli a Vicenza.

L’allarme la scorsa notte alle 2.40. I pompieri, accorsi nel giro di qualche minuto con un’autopompa, l’autoscala e sette operatori, sono intervenuti dall’esterno e dall’interno,  mentre  le lingue di fuoco uscivano dalla finestra al terzo piano dello stabile.

Due vigili del fuoco, indossati gli  autoprotettori,  sono riusciti a entrare nell’appartamento invaso dalle fiamme e dal fumo, trovando subito la donna, che era riversa a terra. La 54 enne è stata porta fuori in braccio nel pianerottolo e subito dopo il primo soccorso degli operatori è stata presa in cura dal personale del Suem, intervenuto con un’ambulanza.

L’incendio, principalmente circoscritto alla camera da letto è stato spento in breve tempo dai vigili del fuoco, che hanno operato dall’autoscala. La ferita è stata portata al centro grandi ustioni di Verona dove si trova ricoverata nel reparto di rianimazione. Il personale ha poi provveduto all’aereazione dell’alloggio. Interdetto fino al ripristino degli impianti e della salubrità dei locali l’appartamento.

Le cause dell’incendio sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza del complesso residenziale sono terminate dopo circa due ore.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1