CHIUDI
CHIUDI

26.03.2020 Tags: Rifugio Bertagnoli , Zovencedo , Altopiano di Asiago , Alta Valle del Chiampo , neve , previsioni meteo

Fiocchi di neve
in pianura
e sull'Altopiano

Le basse temperature di oggi, con medie del mese di gennaio soprattutto al mattino, hanno permesso ai fiocchi di neve di fare la loro comparsa a Zovencedo nel pomeriggio. Qualche precipitazione nevosa o di neve mista a pioggia, localmente, si è dunque registrata anche in pianura.

Nevischio anche in Altopiano e in Alta Valle del Chiampo, questa mattina, e nelle zone prealpine.  Le precipitazioni sono state tuttavia abbastanza irrisorie.

 

Secondo le previsione dell'Arpav, «tenderà a cessare venerdì la circolazione ciclonica iniziata domenica scorsa, dovuta ad una depressione proveniente da nord-est; le caratteristiche meteorologiche salienti saranno le temperature sotto la media anche di molto con sensazione di freddo anomala per il periodo accentuata sulla pianura da venti di Bora, in attenuazione nel corso di venerdì».

 

Da sabato alta pressione che però già domenica lascerà spazio ad una nuova depressione proveniente da nord, che farà aumentare la nuvolosità e poi porterà delle precipitazioni più probabilmente lunedì.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1