CHIUDI
CHIUDI

19.11.2019 Tags: Vicenza , agenzia delle entrate , fattura elettronica , iva

Fattura elettronica
e Iva non pagata
Mille i ritardatari

In arrivo ai contribuenti vicentini con la fattura elettronica un migliaio di lettere dall’Agenzia delle entrate
In arrivo ai contribuenti vicentini con la fattura elettronica un migliaio di lettere dall’Agenzia delle entrate

VICENZA. L’Agenzia delle entrate ha spedito un migliaio di lettere ai contribuenti vicentini, in particolare a lavoratori autonomi e liberi professionisti. Sarebbero tutti in ritardo con il pagamento dell’Iva, sulla scorta di quanto emerso dalla fatturazione elettronica, che consente di individuare subito quanto incassato. Chi la riceverà dovrà pagare subito (prima paga e meno versa di multa), oppure spiegare le ragioni del mancato versamento. Nelle prossime settimane saranno spedite nuove lettere di “compliance”, cioè di invito all’adempimento spontaneo.

Diego Neri

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1