CHIUDI
CHIUDI

15.02.2020

Domenica in edicola con il GdV
il settimanale di 28 pagine

Ritorna in edicola, gratis con il Il Giornale di Vicenza, il settimanale theWeek, con tante notizie, interviste, consigli di viaggio, salute, benessere cibo e vino. Nel numero in edicola questa settimana la copertina è dedicata ad un grande dell'enologia nazionale e non solo: Angiolino Maule, che nasce pizzaiolo, ma soltanto per guadagnare i soldi per realizzare il suo primo sogno: produrre vino seguendo le leggi della natura. È il 1984 quando a Sorio di Gambellara, assieme alla moglie Rosamaria, acquista la terra, quattro anni dopo arriva il primo Sassaia. Oggi come allora le regole sono le stesse: niente diserbanti, antiparassitari o concimi chimici; raccolta a mano delle uve per mantenerle integre, fermentazioni spontanee e niente micro-ossigenazioni. Nell'intervista confessione Angiolino si mette a nudo e racconta timori, sogni e soddisfazioni di una vita dedicata ai vini naturali.Curiosa, nella pagina del design, la storia di un giovane di Varese che si è inventato da una passione un lavoro. Lui si chiama Luca Guidara, "Il Coach dell'Ordine", alias "cleaning influencer". Dopo gli studi come operatore dei servizi sociali e varie esperienze di lavoro, tra cui quelle di animatore di villaggi turistici e di commesso in un negozio di abbigliamento, decide di sfidare l'ignoto, mollare il certo per l'incerto, e dedicarsi alle sue grandi passioni: la casa, l'ordine, la pulizia e il verde. Apre il profilo Instagram il 19 febbraio 2019 e alla volta del 16 febbraio 2020, un anno dopo, conta 61,5 mila followers. Nella sezione motori un focus su quali sono i marchi di auto più affidabili sul mercato. A chiederselo è stata Altroconsumo che assieme ad altre associazioni di consumatori europee di Francia, Belgio, Spagna e Portogallo ha effettuato un'indagine coinvolgendo 43mila automobilisti, di cui 13mila italiani, che hanno elencato difetti e problemi di vetture con massimo dieci anni di età.Il responso è chiaro: le vetture più affidabili sono risultate in tutti e cinque i Paesi quelle giapponesi, con la multinazionale Toyota a dominare la scena. Bene anche le tedesche Porsche e Audi del gruppo Volkswagen. Male le italiane, che si piazzano in fondo alla classifica. Le pagine sui viaggi ci raccontano qual'è l'emozione di nuotare in piscine all'aperto riscaldate, circondati dalla meraviglia di paesaggi innevati. Panorami invernali favolosi che incorniciano l'esperienza unica d'immergersi nell'acqua calda di magnifiche piscine all'aperto. Una sensazione che è possibile vivere in Trentino Alto Adige.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1