CHIUDI
CHIUDI

25.03.2020

Domani con il GdV torna "Under 100"
Super adulti al tempo del coronavirus

Torna in edicola domani (giovedì 26 marzo) con Il Giornale di Vicenza "Under 100", il nuovo mensile dedicato alla terza età che, con il secondo numero, continua a fare compagnia ai lettori gratuitamente, come ogni ultimo giovedì del mese. In questo periodo dove tutto è più complicato a causa del coronavirus, "Under 100" non molla: abbiamo deciso di optare per una versione ridotta senza far mancare rubriche e approfondimenti, che non possono prescindere del tutto dal Covid-19 ma che guardano anche oltre l'attualità.In primo piano l'intervista al sociologo Francesco Morace, che guida il Future concept lab di Milano e che ha coniato il termine "super-adulti" per definire proprio la categoria degli under 100. Morace, che guarda al futuro per mestiere oltre che per vocazione, tenterà di interpretare quello che verrà dopo l'emergenza soprattutto per la terza età. Con lui tornerà ospite del mensile Odile Robotti, fondatrice e amministratore unico di Learning Edege nonché ospite al "Festival del futuro" organizzato dal gruppo Athesis in autunno a Verona, che offrirà il suo punto di vista sulla situazione. All'interno, poi, l'intervista con l'"Avvocato di Vicenza", Mariano Galla, che a 95 anni continua a fare quello che ama: lavorare. Tra le rubriche fisse di Under 100 ci saranno lo spazio Anap, curato dall'Associazione pensionati di Confartigianato, e quello "50&Più", associazione di Confcommercio. Inoltre consigli per l'alimentazione e l'attività fisica. Il mensile interpreta la nuova realtà di una generazione che entro il 2050 rappresenterà un quarto della popolazione. Un mondo abitato da persone sempre più attive.

Karl Zilliken
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1